Event

Caricamento Eventi

« All Eventi

Escursione Cala Luna – Solo per veri intenditori mtb

ottobre 31 | €150

In questo pazzo 2020 vogliamo stupirvi con un’altra escursione da sogno: Cala Luna!

Sabato 31 ottobre è prevista la “gita” in mtb alla perla, la regina incontrastata del Golfo di Orosei, la spiaggia di Cala Luna raggiunta via terra in mtb in un periodo dell’anno deserta!

Descrizione escursione

Un giro con partenza in bicicletta da Orosei centro, arrivo alla spiaggia di Cala Luna e rientro in gommone: in tutto saranno 80 km e 2’250 mt di dislivello! Si affronteranno i primi chilometri in pianura percorrendo la fascia costiera dell’area Sic “Palude di Osala”, per salire poi ai 300 mt di altitudine del passo di “Monte Lithu”, in picchiata verso Cala Gonone e poi si inizia di nuovo a salire nella magnifica foresta di “Ghivine” (850 mt slm) con vista sul canyon di “Su Gorroppu”; da qui inizierà l’unico tratto di strada asfaltata (sempre in salita) che ci porterà al passo di “Genna Silana” (1017mt slm). Dopo questo punto gli animi si scoraggeranno perché avendo percorso già più della metà dei chilometri previsti, si scenderà per un breve tratto, ma poi imbucheremo la sterrata che ci porterà alla spiaggia di Cala Luna! Incontreremo durante questo tragitto punti panoramici di ineguagliabile valore come la punta “Margianis” e ci fermeremo all’arco “Lupiru” per una foto cartolina da tramandare ai posteri.

All’arrivo a Cala Luna non ci faremo mancare la degustazione di un bel maialetto arrosto accompagnato da un buon bicchiere di vino nero, incorniciato in una spiaggia completamente a nostra disposizione.

Qui i dettagli tecnici nella planimetria allegata:

  •  Lunghezza percorso: 78 km;

 

  • Dislivello accumulato: +2’250 mt;

 

  • Tempo di pedalata stimato: 6h30’/7h ca;

 

  • Percentuale di ciclabilità: 100%;

 

  • Pendenza max salita: 22/24% (salita “Ghivine”); Pendenza max in discesa: 36% (discesa “Cala Luna”);

Programma stimato:

  • Partenza da Orosei centro alle 6:30 ca;
  • Scollinamento foresta di “Ghivine” alle 10:00 ca;
  • Arrivo al passo di “Genna Silana”  alle 11:00 ca;
  • Arrivo a Cala Luna alle 15:30 ca;

Servizio e costi

Nell’escursione programmata è prevista una degustazione di maialetto arrosto all’arrivo a Cala Luna, con bibite annesse (birra, coca cola, vino, ecc); Rientro al molo di Marina di Orosei in gommone; servizio guidato in mountain bike e servizio guidato con i gommoni.

Totale costi a persona €150,00 (compreso di tutti servizi sopra elencati).

Escursione a numero chiuso, massimo 25 partecipanti.

Acquista qui il biglietto

 

WhatsApp chat