La primavera si avvicina e la voglia di pedalare aumenta!!
Ieri 27 febbraio 2022 abbiamo percorso la 1° ciclo pedalata di gruppo nelle campagne di Onifai; come da prassi l’esordio stagionale vede sempre l’agro di Onifai come prima tappa delle nostre escursioni, questo perché i vasti pascoli sono di un verde intenso che altrove non si percepiscono.
Comunque l’orario di partenza è stato rispettato, infatti alle 9:30 ben 30 ciclisti della nostra scuola di mtb, hanno dato sfogo alle loro abilità tecniche di guida; accompagnati da un nutrito gruppo di genitori al seguito (10 ciclisti).
La tappa non era corta come di solito facciamo all’inizio della stagione, ma l’abbiamo voluta disegnare in questa maniera perché il livello atletico del gruppo è aumentato e di conseguenza bisogna andare di pari passo con le difficoltà tecniche del giro.
Alla fine abbiamo percorso 16 km, tutti in strade sterrate, sentieri di campagna, pascoli e strade del tutto sconosciute; la ciliegina sulla torta è stata la visita ad una statuetta della Madonna incastonata tra le rocce granitiche: li i ragazzi sono andati in visibilio!
Clicca qui per il riassunto video fotografico (pagina dedicata)!
Con questo breve riassunto vi salutiamo e vi diamo appuntamento alle prossime escursioni in programma:
0 Comments