Resoconto Scuola Mtb 2020-2021

Anche quest’anno siamo giunti al termine di un’altra bellissima esperienza!!

Domenica 20 giugno in concomitanza dell’ultima escursione in programma, è stata anche l’ultima seduta di gruppo per l’anno ciclistico appena trascorso.

E’ stato un’anno abbastanza tribolato, perché abbiamo cercato di convivere con il maledetto virus anche nelle sedute autunnali ed invernali; il timore aleggiava sempre nei nostri pensieri, ma grazie alla disponibilità e collaborazione dei genitori, siamo riusciti a superare indenni la pandemia: infatti in poco meno di 9 mesi di attività non abbiamo avuto nemmeno un contagio; ciò significa che le misure adottate da noi tecnici in sinergia con i genitori è stata una formula funzionante!

Quest’anno ho avuto il piacere di “inserire” a supporto alla mia attività di istruttore, due ragazzi veramente validi e responsabili che piano piano hanno preso in mano una parte del gruppo dei ragazzi ed hanno iniziato ad impartire loro le dottrine immagazzinate durante le stagioni precedenti: Andrea&Simone!! Forse io ero più “morbido” nelle penitenze rispetto a loro, ma la disciplina non guasta!!

Ebbene quest’anno abbiamo avuto un numero sempre più maggiore di partecipanti rispetto alle stagioni precedenti; quest’anno abbiamo allenato 52 allievi/e ed all’ultimo sono rimasti in totale 42 ragazzi frequentanti. Abbiamo iniziato la stagione 2020/2021 il 5 ottobre 2020 con la prima lezione al bike park, per finire domenica 20 giugno 2021 con la lezione numero 66! Quest’anno abbiamo diviso i ragazzi in 3 gruppi in base alle fasce di età: dai 5 ai 10 anni (23 bambini/e); dagli 11 ai 13 anni (16 ragazzi) e dai 14 ai 17 anni (8 ragazzi). Il gruppo dei “piccoli” hanno fatto 64 lezioni totali, di cui al bike park 59 e 5 escursioni di gruppo; quello degli “esordienti” hanno fatto 66 lezioni totali, di cui al bike park 54 e 12 escursioni di gruppo; il gruppo degli “allievi” hanno fatto 42 escursioni in esterna!

Però basta spulciare numeri ma vi lascio alla visione dei contributi video fotografici di tutta la stagione 2020/2021 (vedi qui) ed ai resoconti video fotografici delle varie escursioni di gruppo effettuate:

1° escursione – Training camp “S’Abizzola” (qui);

2° escursione – Onifai (Nu) (qui);

3° escursione – Irgoli (qui); questa ha pochi contributi in quanto il giorno è stato caratterizzato dal maltempo;

4° escursione – Sos Alinos (qui);

5° escursione – Bidderosa (qui);

A questi link invece potete prendere visione dei km percorsi in totale* dai ragazzi di tutti e tre i gruppi (apri pdf)

[*N.B.: Nel conteggio totale si considerano tutti i km percorsi agli allenamenti al bike park+ quelli delle escursioni]

Ora non mi resta che salutarvi, ma non interrompiamo l’attività ma ci dedichiamo per un po’ alle escursioni estive solo con un numero ristretto di ragazzini!

Seguiteci nei nostri canali social per il nuovo corso che partirà ad Ottobre!!

 

 

 

 

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WhatsApp chat