#Mtbgirls2020-Resoconto Ottobre 2019

Anche questa stagione 2020 è iniziata!!

Non con pochi problemi, anche quest’anno abbiamo dato inizio al corso di mtb per sole donne: #mtbgirls2020!!!

Tutte in apprensione: “Andrè ma quando inizi, ma quando inizi!!?” Il tempo di “chiudere” con la “Mtb Summer Cup 2019” dei bambini, giusto il tempo di ricaricarmi le batterie (una sola settimana e ci voleva proprio!!) e di nuovo in sella in compagnia delle mie amiche cicliste!!

A dir la verità non siamo partiti al completo, c’è stata qualche defezione iniziale per via del lavoro stagionale (tante di loro sono occupate nel settore turistico), ma non possiamo lamentarci per il lavoro svolto durante questo mese iniziale! Le prime che hanno iniziato si son trovate già con qualche km nelle gambe, in quanto mi hanno fatto compagnia in alcune uscite estive coi ragazzi, trovandosi già a loro agio sulle prime rampe iniziali in salita. Di contro non ci ha aiutato il gran caldo anomalo che ha contraddistinto tutto questo mese: sembravamo di pedalare nei mesi di Luglio/Agosto!! Però ne giovava la vista e l’anima per via della lucentezza e linea cromatica dei paesaggi visitati!

Siamo partiti per la prima escursione l’8 Ottobre ed abbiamo effettuato in tutto 9 uscite; a differenza dei corsi precedenti, devo evidenziare che non abbiamo mai effettuato giri inferiori ai 25 km di lunghezza, così come avveniva nelle edizioni precedenti. Questo dimostra che la base atletica di partenza della maggior parte delle componenti del gruppo, è più che buona!

Torniamo però alle nostre uscite: come sopra citato siamo usciti l’8, poi abbiamo proseguito le nostre uscite l’11, il 15, il 18, il 22, il 25, il 29 ed il 31; in mezzo a queste uscite c’è stata anche un’altra manifestazione che mi ha visto coinvolto in prima persona: “Andelas de Irgoli” (svoltasi il 12 Ottobre) l’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Irgoli, nel quale ero in veste di accompagnatore ufficiale per il gruppo dei partecipanti nella frazione in bicicletta. Anche qui alcune di loro (tre per la precisione) hanno risposto presente all’evento.

Alla fine abbiamo concluso questo mese con questi dati:

  • Numero totale di uscite 9;
  • Numero totale di km percorsi 300;
  • Numero totale di ore di pedalata 22h23′;
  • Numero totale di metri di dislivello accumulato 3’196;

La differenza con il primo mese dell’edizione passata (qui i dettagli), come dimostra l’elenco seguente, è sostanziosa:

  • Numero totale di uscite 7;
  • Numero totale di km percorsi 175;
  • Numero totale di ore di pedalata 14h50′;
  • Numero totale di metri di dislivello accumulato 1’350;

Ma ora basta leggere, vi rimando alla nostra galleria video-fotografica con allegati i video virtuali dei giri relativi ad ogni uscita:

  1. 08-10-2019 “Sa ‘e grecu” – Video/foto; Giro virtuale;
  2. 11-10-2019 “Calaliberotto” – Video/foto; Giro virtuale;
  3. 12-10-2019 “Andelas de Irgoli” – Video/foto; Giro virtuale;
  4. 15-10-2019 “Onifai” – Giro virtuale;
  5. 18-10-2019 “Gulunie” – Video/foto; Giro virtuale;
  6. 22-10-2019 “S’Abizzola” – Video/foto; Giro virtuale;
  7. 25-10-2019 “Calaliberotto” – Video/foto; Giro virtuale;
  8. 29-10-2019 “Onifai” – Video/foto; Giro virtuale;
  9. 31-10-2019 “Istiotha” – Video/foto; Giro virtuale;

Ora non resta che salutarvi al prossimo resoconto del mese successivo!!

Ma chiunque abbia intenzione di iniziare con la pratica del mountainbiking ed unirsi al gruppo femminile, non esiti a contattarmi; per qualsiasi info a riguardo e/o iscrizioni, potete visitare la pagina dei recapiti nel sito.

Oppure tenetevi aggiornate nelle pagine Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin.

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WhatsApp chat