Resoconto 3° tappa – 30/08/2019

Qui il riassunto della 3° ed ultima Tappa del “Mtb Challenge Summer Drink Cup 2019”.

Anche in questa serata abbiamo posticipato la partenza alle 20:30, per dare la possibilità ai concorrenti di arrivare puntuali all’appuntamento.

Tappa tutta percorsa all’interno del suggestivo centro storico di Orosei.

ı) Subito partenza e via in salita, siamo arrivati alla prima sosta alle 21:00 circa al bar “Panoramica”, ma a differenza delle altre tappe precedenti, abbiamo iniziato cauti tutti a bere doppie birre da 0,20 cl ed un solo vino, perché le soste di giornata sono addirittura 7.

2) Dopo aver affrontato la scala dell’ex Cinema “Pitagora” composta da gradini in ferro e poi in marmo (con rampe molto ripide) alle 21:30 eravamo già seduti al fresco dei tavolini della piazza del popolo, nel secondo bar “Osteria dei Shardana” ; nei paraggi, dopo aver consumato le bibite al bar, abbiamo fatto una sosta anche al chiosco bar dei ragazzi della leva ’90, intenti a somministrare bibite nella sagra da loro organizzata.

3) Alle 22:15 siamo giunti al terzo bar “La Rosa dei Venti” nella suggestiva piazza Sant’Antonio.

4) Dopodiché siamo partiti alla volta della 4° sosta, il bar “Yesterday” (arrivati alle 23:00) attraversando in un susseguirsi di saliscendi, le viuzze del centro storico; in questo segmento ho inserito la “prova speciale” (il superamento dei gradini in pietra) vinta a sorpresa da Pierluigi Tedde. In questo locale abbiamo iniziato a mettere qualcosa sotto i denti, infatti Sabrina ci ha offerto una bella quantità di paninozzi.

5) Alle 00:00 circa siamo arrivati, dopo aver fatto un bel giro largo percorrendo strade rurali, al 5° bar della serata “Il brillo parlante” (anche qui breve spuntino), con alcuni di noi sporchi di fango per via delle evoluzioni fatte in bici in mezzo alle pozzanghere.

6) La penultima frazione è stata contraddistinta dal superamento di alcuni di noi della scalinata della chiesa di San Giacomo Apostolo, e devo dire che dopo aver bevuto già 10 birre, la lucidità in bici iniziava a scarseggiare!! In questa frazione ci siamo fermati al bar “L’Isola del gusto”, che dopo aver consumato un bel tagliere di salumi e formaggi fatti preparare per l’occasione dal titolare Antonio, siamo ripartiti (alle ore 01:00) alla volta della sosta finale.

7) La fine del giro l’abbiamo fatta coincidere nella “Gelateria Smeralda”; qui dopo aver bevuto le classiche doppie birre, ci siamo spostati in gruppo (evidentemente la voglia di pedalare era ancora tanta) in un chiosco-bar visitato in una tappa precedente, dove si svolgeva una festa in spiaggia…anche qui potete immaginare le risate dovute alle evoluzioni in bici di alcuni di noi.

Alla fine la chiusura dei giochi è arrivata alle 03:30 della notte, dopo un’altra serata di risate a crepapelle!!

Qui la classifica Finale!

Ecco alcune foto-ricordo della serate finale.

E qui la cartina del giro finale

Qui un po’ di dati:

  • km totali percorsi 35;
  • Locali complessivi visitati 17;
  • Persone partecipanti 11
  • Bibite consumate:
    • n° 25 vini totali;
    • n° 10 birre 0,40cl;
    • n° 128 birre 0,33cl;
    • n° 4 birre 0,25cl;
    • n° 107 birre 0,20cl;
    • n° 1 mirto;
    • n° 19 sigarette fumate;

A breve vi terremo informati per la consegna del premio al vincitore finale!!

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WhatsApp chat