Resoconto 1° tappa – 21/06/2019

Dopo una giornata a ricaricare le batterie dalle fatiche della nottata scorsa, vi aggiorniamo con un breve resoconto dell’andamento della 1° Tappa del “Mtb Challenge Summer Drink Cup 2019”.

 

Con un leggero ritardo sull’orario di partenza previsto, nel piazzale antistante il palazzo comunale di Orosei, si sono presentati 11 bikers, pronti a darsi battaglia a colpi di bibite. La partenza leggera è stata alle 20:30, con un filo di apprensione da parte di tanti ciclisti, in quanto non sapevano se sarebbero riusciti a completare il giro della prima tappa.

ı) Alle 21:00 circa siamo arrivati al primo chiosco-bar in spiaggia “Da Tony&Piolu (foto)”, li abbiamo acceso subito le micce e siamo partiti con doppie birre da 0,33 cl da parte di tutti i partecipanti.

2) Alle 21:30 eravamo già seduti nei tavolini del secondo chiosco-bar “Mariachi (foto)”, anche qui stesse consumazioni, ma alcuni hanno avuto la pensata di accendersi qualche sigaretta, per incrementare il punteggio.

3) Alle 22:00 dopo aver superato la “prova speciale” (dove ha visto primeggiare Ignazio Patteri), siamo giunti al terzo chiosco-bar “Stella di mare (foto)”; qui alcuni hanno avuto dei cedimenti ed hanno optato per le bibite da 25 cl, anziché quelle da 33cl bevute in precedenza.

4) Alle 22:30 un po’ stanchi e con la testa già in parte offuscata dalla gradazione alcolica fin li assunta, dopo aver pedalato su tratti di banchi sabbiosi, siamo arrivati al quarto chiosco-bar “Su BarOne (foto)”; qui per fortuna abbiamo trovato qualche tagliere di insaccati e salumi vari preparati con cura dalle sapienti mani di Vincenzo (spuntino provvidenziale quanto di più azzeccato!!); qua già si sono registrate numerose cadute, ma la sabbia ha attutito l’impatto.

5) Alle 23:20 siamo giunti all’ultimo chiosco-bar di giornata “Il Moletto (foto)”, stremati e con l’ultimo tratto percorso in bici a tutta velocità, non abbiamo potuto fare altro che berci l’ultima bibita (valida come attribuzione del punteggio per la classifica di giornata) e far ritorno in paese percorrendo gli ultimi 4 km zigzagando.

Chiusura dei giochi con il brindisi finale (foto) alle 02:30 della notte, dopo una serata di risate a crepapelle!

Qui la classifica di giornata!

Adesso l’appuntamento è per venerdì 12 luglio per la 2° tappa del Challenge…non mancate…non ve ne pentirete!!!

 

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WhatsApp chat