Mtb Girls – Pianeta donna, un mondo tutto da scoprire!!

Ecco in esclusiva per le donne amanti delle ruote grasse, un ebook tutto da leggere.

Il libro non è altro che una raccolta di ricordi fotografici e di riassunti sulle chiacchierate fatte in sella alla nostra amata mtb.

Questo libro è nato grazie agli spunti ispiratimi dalle lunghe chiacchierate con le mie amiche/atlete durante le nostre uscite in bicicletta. Non e’ altro che un racconto lungo 7 mesi, durante i quali abbiamo discusso di tantissimi argomenti, confrontandoci sugli aspetti emotivi e caratteriali che contraddistinguono ognuno di noi. Discorsi che, se nati intorno al tavolino di un bar, probabilmente credo non sarebbero mai stati così profondi e veri, come quelli ascoltati durante una salita difficile, piuttosto che sulle discese di pendii irti e scoscesi.

Erroneamente a volte si è propensi a pensare che il gentil sesso sia per natura più incline agli sport cosiddetti “soft”, invece la mia breve ma intensa incursione nel “mondo con i cuoricini”, mi ha fatto ricredere su quanto siano toste le donne che bazzicano il mondo delle ruote “grasse”.

Quando si dice che la caparbietà premia è verissimo! ma la caparbietà non è una prerogativa solo maschile, nulla di più sbagliato! Ho imparato che le donne, siano esse giovani trentenni, oppure belle signore cinquantenni, hanno una marcia in più rispetto a noi maschietti, che ci crediamo invincibili solo perché abbiamo una maggiore resistenza fisica. 

Pertanto, essere ringraziato perché questo gruppo è stato di grande aiuto a tante, posso andarne fiero di questa ”creatura”, perché non c’è solo la pedalata o l’aspetto sportivo, c’è molto di più; si scoprono una solidarietà che all’inizio non si aspettava nessuno. 

Il libro oltre ad essere dedicato alle ragazze che hanno partecipato al corso del 2019, è ideale per chi ancora è indecisa se partecipare al prossimo corso oppure no, leggendo tra le righe vi accorgerete quanto vi divertirete!!

Cosa aspettate!!!

Estrapolo una frase che racchiude in toto lo spirito del gruppo:

“Gruppo mtb Girls, per la naturale propensione al chiacchiericcio che gradualmente si affievolisce con l’imbattersi di salite e pendenze!! Abbiamo pedalato, respirato, faticato, riso, pianto, bevuto, parlato insieme per sette mesi… Una frazione di vita che ha assunto un significato enorme che va oltre la bici, oltre le due ruote, oltre l’aspetto sportivo. Sono vite che si sono intrecciate, percorsi personali che si sono incontrati…. In maniera spontanea è nato un senso di amicizia e di condivisione che ha reso il gruppo una realtà positiva, un “bel luogo” dove potersi riprendere dai dispiaceri che la quotidianità e la vita ci riserva… Un abbraccio a tutte.” …

Acquista qui l’ebook

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WhatsApp chat