Mtb Girls Camp 2019 – Resoconto Aprile

Giunti alla fine del corso mtb 2019!!

Come detto in precedenza, con la fine del mese di Aprile coincide la chiusura del corso “Mtb Girls Camp 2019”.

Sono stati sette mesi velocissimi, nei quale abbiamo riso, pianto, scherzato e parlato seriamente durante le nostre uscite. Le ragazze che hanno frequentato il corso sanno quanta fatica hanno impiegato per portare a termine un impegno tanto bello ed affascinante, ma ricco di tanti sacrifici. Loro stesse hanno dimostrato un’attaccamento alla causa da far invidia a molti atleti.

In questi mesi abbiamo pedalato in qualsiasi condizione climatica, con il vento che ci soffiava contro; con la pioggia che ci bagnava i nostri pensieri; col sole che ci riscaldava nelle salite più dure. Ci sono stati attimi di paura per delle cadute, momenti di sconforto nei giorni in cui il “motore” non andava; ma ci sono stati molti più momenti da incorniciare, coi sorrisi stampati nei bei visi delle fantastiche atlete, quando scorgevano panorami mai visti prima; o la brillantezza nei loro occhi quando sono riuscite ad arrivare sopra cime per loro inarrivabili.

Adesso per molte di loro inizierà il periodo lavorativo, con l’imminente stagione turistica, ma per tutte e stato un arrivederci al prossimo autunno, con l’inizio del 2° corso “Mtb Girls Camp 2020”; infatti a partire dal mese di Ottobre riprenderemo assieme a loro con le uscite in mtb solo al femminile. Da parte mia invece, continuerò le uscite con le “superstiti” del gruppo, nelle calde serate estive a visitare le innumerevoli calette presenti nella nostra bellissima fascia costiera; e faremo in modo di transitare nei punti dove svolgono le attività lavorative le altre girls, ci fermeremo, le saluteremo ed insieme a loro ci berremo qualche bella bibita fresca al chiarore della luna.

Comunque andiamo nello specifico e descriviamo quanto fatto nel mese appena concluso. Abbiamo iniziato con uscite molto “easy” perché a metà mese c’era la tremenda escursione a “Cala Sisine” (qui il riassunto dell’evento); abbiamo fatto visita di nuovo al “Monte Tuttavista” assieme ad un gruppo di ciclisti di Nuoro, per una causa benefica: la lotta e la prevenzione contro il diabete! Dopodiché siamo andati a Galtellì; siamo riusciti ad arrivare (partendo da Orosei!!!) fin su la cima del punto panoramico dell’Oasi di Bidderosa (tutta in bici); per completare il corso con tante di loro con l’escursione a “Cala Sisine” il 14 Aprile. Dopo tale data, abbiamo fatto escursioni giungendo in posti mai visitati in precedenza con le girls, tipo: la spiaggia di “Cartoe” in territorio di Dorgali, le campagne di Irgoli percorrendo strade poco o nulla battute; siamo saliti di nuovo al “Tuttavista” da un’altro versante; per finire con l’uscita del 30 Aprile a “S’Abba Druche”.

Alla fine il resoconto mensile è il seguente:

  • totale numero di uscite: 9  lezioni;
  • totale km percorsi: 340 km ca;
  • totale ore di pedalate: 27h20′;
  • totale metri di dislivello accumulato: 4’535 mt.

Siamo giunti ai saluti finali, ricordandovi di seguirci per tenervi aggiornati per le prossime uscite estive.

Qui il riassunto fotografico e video in queste immagini………..buona visione.

Per qualsiasi info a riguardo e/o iscrizioni, potete visitare la pagina dei recapiti nel sito.

Oppure tenetevi aggiornate nelle pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin.

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WhatsApp chat