Mtb Girls Camp 2019 – Resoconto Marzo

Anche Marzo pazzerello è passato!!

Tutte le energie accumulate per portare a termine la tappa finale di Cala Sisine.

Questo mese l’abbiamo impostato in funzione dell’uscita di Cala Sisine; ormai non aveva più senso mettere sulle gambe delle ragazze altre vette con rampe dure, ma abbiamo ritenuto opportuno fare le uscite quasi tutte per affinare la tecnica sia in salita che in discesa! Tecnica che è elemento fondamentale per uscire indenni dalle fatiche delle rampe che incontreremo lungo il tragitto che ci porterà alla spiaggia di Cala Sisine (tutte le info le potete trovare qui).

Pertanto ci siamo dilettati sulla percorrenza di tratturi molto sconnessi, sia in salita che in discesa…terreno sconosciuto alle nostre girls. Tant’è che in alcuni giorni su queste difficoltà, molte di loro questi tratti tecnici, li percorrevano a piedi…ma la testardaggine delle ragazze è più forte di qualsiasi pendenza!! Al termine del mese di marzo, le abbiamo potute osservare pedalando sia in salita su queste salite difficili, ma anche vederle scendere con la giusta postura in bici (ad alcune Jolanda Neff gli fa un baffo!!), nelle parti in discesa.

In questo mese non c’è una tappa regina, ma un paio di uscite da far venire i brividi anche ai più “esperti” pedalatori, si; infatti due su tutte sono state tappe veramente dure che hanno messo sotto “scacco” le arcigne atlete: una è la tappa di “Monte Chervu”, una vetta nella quale è presente una salita molto tecnica, ma molto più marcata, su questa, è la discesa;  l’altra tappa è stata quella della “Foresta di Ghivine” in agro di Dorgali (Nu), la salita è stata per molte una sofferenza abnorme, con la bici che non saliva nemmeno a spinta, logicamente la discesa ha fatto si che lo sforzo veniva ripagato magistralmente dai panorami unici.

Alla fine il resoconto mensile è il seguente:

  • totale numero di uscite: 10  lezioni;
  • totale km percorsi: 320 km ca;
  • totale ore di pedalate: 30h45′;
  • totale metri di dislivello accumulato: 4’150 mt.

Non dimentichiamoci che non ho potuto inserire come “escursione” mensile, la mattinata (01 Marzo) nella quale si sono dilettate sulle difficoltà artificiali, create da me nel bike park “Binza’è Cresia”, una goduria per tutte quelle presenti il giorno!!

Siamo giunti ai saluti finali, ricordandovi di seguirci per tenervi aggiornati per i successivi riassunti mensili.

Qui il riassunto fotografico e video in queste immagini………..buona visione.

Per qualsiasi info a riguardo e/o iscrizioni, potete visitare la pagina dei recapiti nel sito.

Oppure tenetevi aggiornate nelle pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin.

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WhatsApp chat