5° Pedalata della “Mtb School 2019”

Un’altra mattinata passata in bicicletta con un bel sole primaverile che ci ha scaldato dall’inizio alla fine dell’escursione.
Domenica 17 marzo è stata l’escursione più calda che abbiamo fatto fino ad ora, è stata un mix di tutto ciò che concerne l’andatura in mezzo alla natura: strade asfaltate prive di traffico, strade sterrate divertenti sia in salita che in discesa, superamento di gradini e attraversamento di rigagnoli non ancora del tutto in secca!
L’escursione in se non era difficile, ma presentava subito già dall’inizio, di pedalare in salita, prima dentro il centro abitato di Onifai, poi nell’agro del comune medesimo, affrontando rampe davvero insidiose per i ragazzi; ma visti i miglioramenti sulle sedute al bike park, tutti i ragazzini sono riusciti ad affrontarle seduti in bicicletta!! A metà giro siamo entrati nel complesso rurale di “Santu Juanne istranzu” e lì abbiamo fatto la meritata merenda, riempito di nuovo le borracce e dopo una sosta campestre, ripartiti per gli ultimi 5 km di discesa fino al punto di partenza.
Di una cosa sono rimasto stupito, da un’osservazione fatta da un 12enne:
Bambino: “André….ma come mai siamo così pochi oggi?”
Io: “…eh perché alcuni di loro non ne avevano voglia di venire, alcuni avevano altri impegni ed altri non sono allenati.”
Bambino: “…cess…ma cosa ne vogliono di più!? Siamo in mezzo alla campagna, in bicicletta e con i nostri amici!!”
Io: “…eh lo so, ma evidentemente per alcuni questo non conta”.
Bambino: “…ma come?? Sei in bici, ti alleni e poi non stai in casa a giocare con la play!!”
Io: “…(muto)”
Conclusioni: stiamo toccando le corde giuste!

Tutti i video e le foto di giornata le trovate cliccando qui (foto e video)

Ecco brevemente i dettagli tecnici:

  • Lunghezza giro: 18.81 km;
  • Tempo di pedalata: 1h:52′;
  • Velocità max sviluppata: 32.5 kmh;
  • Velocità media del giro: 9.7 kmh;
  • Dislivello accumulato 270 mt.

Adesso l’appuntamento sarà per il mese di Aprile per la “Caccia al Tesoro in Mtb” in programma.

Per avere informazioni su tutta l’attività della “Mtb School 2019”, potete seguirci nei vari canali social (facebooktwitterinstagramlinkedingoogle+ ecc), oppure potete consultare il sito dedicato per avere info su come poter iscrivere i vostri figli. (Uc Orosei asd)

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.