Mtb Girls Camp 2019 – Resoconto Febbraio

Febbraio…iniziano le giornate primaverili.

Questo mese è stato ribatezzato il “mese delle salite”, mai fatte così tante salite in così poco tempo!

Riguardando il diario delle uscite, bisogna effettivamente sottolineare che sono state delle vere e proprie imprese riuscire a salire su quelle cime dei nostri monti. Abbiamo iniziato il 1° febbraio, subito pronti-via, e siamo andati a far visita al Monte Senes, in territorio di Irgoli, giornata fredda quella che ha provato e non poco la forza e le energie delle ragazze; a seguire la settimana successiva hanno affrontato la scalata al Monte Tuttavista, in agro di Galtellì, li il giorno avevamo anche il nostro fotografo ufficiale, che ci ha immortalato con i suoi scatti per quasi tutta la salita. Non è finita qui perché durante la terza settimana siamo andati a Capo Comino, comparto forestale nel comune di Siniscola, anche qui i vari saliscendi costellati dal granito hanno messo a dura prova i nervi delle nostre atlete: il giorno mi sono arrivati tanti di quei vaffa che ho fatto scorta per tutto l’anno!!! Su questa giornata c’è da scrivere un report a parte, in quanto non ho mai visto le ragazze così affaticate come il giorno, affrontando una salita sterrata lunga 5km, si vedevano proprio “sputare” sangue, ma arrivate in cime, con la vista sul golfo di Orosei ed in lontananza l’isola di Tavolara, a qualcuna gli è scesa anche qualche lacrimuccia!!!! Questo è il bello della mtb, tanta fatica e sacrificio ripagati dai panorami che si scrutano all’orizzonte, poi essere riuscite a salire con le proprie forze da ancora di più il senso della soddisfazione. Pensate sia tutto finito, invece no…altre salite messe in carniere via via nel seguente ordine: Monte Lithu, Dorgali; Loddhusio in Orosei e Monte Locherie ad Onifai; contorniate però con altre uscite di mezzo per far rifiatare i muscoli affaticati delle bikers.

La Tappa Regina del mese è stata quella del 15 febbraio a Copo Comino di 35 km di lunghezza ca, ma non per la lunghezza in se, ma per essere stata quella giornata nella quale si sono visti tutti gli sforzi fatti, le paure superate nell’affrontare le discese tecniche, per finire con i pianti di gioia delle nostre amiche. La tappa più lunga in assoluto è stata quella del 6 febbraio a “Bidderosa” (43 km percorsa alle velocità media di 12 kmh,  con punte anche al 18kmh di media!!).

Alla fine il resoconto mensile è il seguente:

  • totale numero di uscite: 11  lezioni;
  • totale km percorsi: 340 km ca;
  • totale ore di pedalate: 33h18′;
  • totale metri di dislivello accumulato: 4’850 mt. il massimo dislivello fin qui fatto.

A differenza del mese di Gennaio abbiamo fatto un’uscita in meno, poco meno di qualche km, più ore di pedalata e   dislivelli altimetrici importanti, con punte di pendenza davvero proibitive. .

Siamo giunti ai saluti finali, ricordandovi di seguirci per tenervi aggiornati per i successivi riassunti mensili.

Qui il riassunto fotografico e video in queste immagini………..buona visione.

Per qualsiasi info a riguardo e/o iscrizioni, potete visitare la pagina dei recapiti nel sito.

Oppure tenetevi aggiornate nelle pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin.

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.