2° Pedalata della “Mtb School 2019”

Dopo vari rinvii causa maltempo, anche a Dicembre siamo riusciti a organizzare la seconda escursione di gruppo.

Così domenica 30 Dicembre, immersi nel clima natalizio, in una mattina tipica primaverile, abbiamo testato le capacità atletiche e tecniche del gruppo di giovani bikers su un percorso misto (salite in asfalto, discese sterrate, passaggi su rocce, attraversamento di canali ecc). La tappa non era per niente facile, perché oltre alla lunghezza (28 km), c’erano davvero dei passaggi tecnici abbastanza difficili che mettevano a dura prova le abilità dei ragazzi.

Le mie sensazioni non erano sbagliate, poiché mi immaginavo che parecchi di loro avrebbero faticato più del solito, ma sapevo benissimo che sarebbero riusciti a completare in autonomia tutto il giro; infatti dopo le soste di rito, per far merenda, far rifiatare i più affaticati, nessuno dei partecipanti ha “buttato al spugna”, interpretando l’escursione come una vera e propria sfida personale ad andare oltre i propri limiti.

Gli ultimi tre km devo dire però, che alcuni non ce la facevano più, tant’è che i più grandi hanno dovuto sobbarcarsi di un impegno extra, per aiutare gli ultimi attardati, spingendoli letteralmente.

Alla fine ne è venuta fuori una bella scampagnata mattutina, con i ragazzi accompagnati dai rispettivi genitori (rigorosamente in bici) con le mtb in riva al mare.

Ecco brevemente i dettagli tecnici:

  • Lunghezza giro: 28.10 km;
  • Tempo di pedalata: 3h:36′;
  • Velocità max sviluppata: 37.10 kmh;
  • Velocità media del giro: 9 kmh;
  • Dislivello accumulato 250 mt.

Adesso l’appuntamento sarà per domenica 20 Gennaio per la terza escursione in programma.

Per avere informazioni su tutta l’attività della “Mtb School 2019”, potete seguirci nei vari canali social (facebooktwitterinstagramlinkedingoogle+ ecc), oppure potete consultare il sito dedicato per avere info su come poter iscrivere i vostri figli. (Uc Orosei asd)

Planimetria del percorso effettuato

Qui potete prendere visione dei video e foto di giornata

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WhatsApp chat