1° Pedalata della “Mtb School 2019”

Ieri domenica 09 Dicembre abbiamo avuto il piacere e l’onore di accompagnare un manipolo di ragazzini super euforici per la loro prima escursione di gruppo. A dire il vero alcuni di loro li posso definire già dei “veterani” in quanto mi seguono nelle mie escursioni sia dalla scorsa edizione della “Mtb School 2018” che per tutta l’estate passata, partecipando alla “Mtb Summer Cup 2018”, nella quale ha visto primeggiare una giovane ma già fortissima bikeyoungirls: Elisa, bravissima e tenacissima!!

Ma torniamo a ieri; premetto che da quest’anno sia i genitori che i ragazzi sono stati informati che le escursioni proposte saranno un grado superiore rispetto a quelle fatte lo scorso anno, sia per lunghezza ma anche per difficoltà tecnica poiché a mio avviso il “gruppo” è già pronto per fare escursioni un pò più difficili del solito. Per fare un esempio l’anno scorso come prima uscita è stata fatta un’escursione lunga 13 km, percorrendo strade asfaltate e senza nessun criticità tecnica; quest’anno invece come prima uscita è stato proposto un giro lungo circa 21 km con diverse difficoltà tecniche (salite sterrate, passaggio su pietre, discesa su gradini e attraversamenti di canali con sponde in pietra con discreta pendenza ecc.), il tutto eseguito dai ragazzi con una facilità disarmante!! Ultimo aspetto del tutto rilevante è che quest’anno le escursioni non verranno accompagnate dalla macchina appoggio, dove l’anno scorso trovavano “riposo” i meno allenati e gli zainetti di tanti partecipanti.

Ieri i più piccoli sono riusciti a portare a termine l’uscita con le proprie “gambette” e solo alcuni che hanno avuto difficoltà sono stati aiutati dai più grandi e più “esperti” del gruppo, facendo sì che chi fosse affaticato riuscisse in breve tempo a recuperare le energie spese.

Il divertimento per il sottoscritto è stato tantissimo, ma si presume che anche i ragazzi abbiano trascorso 2h:30’/3h di puro divertimento e a contatto con la natura, “staccandoli” per una mattina da quei giochi tecnologici che li costringono a stare dentro.

Ecco brevemente i dettagli tecnici:

  • Lunghezza giro: 20.89 km;
  • Tempo di pedalata: 2h:36′;
  • Velocità max sviluppata: 21,3 kmh;
  • Velocità media del giro: 8 kmh;
  • Dislivello accumulato 150 mt.

Adesso l’appuntamento sarà per il 23 dicembre per la seconda escursione in programma.

A gennaio apriremo le nuove iscrizioni, per cui seguiteci nei vari canali social (facebbok, twitter, instagram, linkedin, google+ ecc) per tenervi informati sugli sviluppi della “Mtb School 2019” e/o per avere info su come poter iscrivere i vostri figli.

   

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.

WhatsApp chat