Mtb Girls Camp 2019 – Resoconto Novembre

Con queste poche righe voglio descrivere brevemente un resoconto dell’attività svolta nel mese corrente, che si appresta a concludersi. Cercherò di essere il più descrittivo possibile, ma ahimè le parole non rendono quanto finora fatto e la bellezza dei paesaggi visitati non si possono descrivere con “due righe”.

Novembre a differenza di Ottobre (che è stato il mese per scaldare i muscoli “dormienti”), è stato caratterizzato dalle intense piogge (che non hanno affatto intaccato il morale del gruppo), ma hanno fatto sì che quasi ogni uscita in programma risultava “umidiccia”, dovuta alle piogge dei giorni precedenti l’escursione stessa. La sorpresa è stata che anche se siamo in autunno l’acqua (del mare, dei fiumi e/o dei torrenti) non era per niente gelida, ma risultava freddina per un ottimo pediluvio rigenerante!!!!

In questo mese abbiamo aumentato la distanza delle singole escursioni, facendole via via, sempre un pò più lunghe per iniziare ad immagazzinare quanto più ossigeno nei polmoni; l’uscita più lunga è stata quella del 5 Novembre  (già da inizio mese le girls si sono accorte dell’aria che tirava!!!) andando a far visita al comparto forestale di “S’Abizzola” in agro di Orosei: distanza 37,10 km percorsa in 2h40′, con una media kilometrica da far invidia anche a chi in bici ci va spesso!! Non abbiamo fatto solo escursioni di “fondo”, ma abbiamo fatto anche giri all’insegna della spensieratezza, in quei posti che solo al pensiero suscitano emozioni!!!

In termini tecnici, questi sono i dati del II° mese di allenamenti:

  • totale numero di uscite: 11  lezioni;
  • totale km percorsi: 380 km ca;
  • totale ore di pedalate: 31h25′;
  • totale metri di dislivello accumulato: 3’950 mt.

Rapporto rispetto al mese precedente:

  • totale numero di uscite: +36%;
  • totale km percorsi: +54%;
  • totale ore di pedalate: +52%;
  • totale metri di dislivello accumulato: +65% mt.

Qui il riassunto fotografico e video in queste immagini………..buona visione.

Per qualsiasi info a riguardo e/o iscrizioni, potete visitare la pagina dei recapiti nel sito.

Oppure tenetevi aggiornate nelle pagine Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin.

Qui il video dell’escursione all’aosi di “Bidderosa”

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.