Mtb Girls Camp 2019 – Resoconto Ottobre

Come da programma, abbiamo iniziato con le lezioni del corso femminile del “Mtb Girls Camp 2019”, nel mese appena concluso. C’è da dire che il tempo non ci è stato alleato, in quanto abbiamo dovuto posticipare la prima uscita al 12 Ottobre, ben oltre una settimana la data iniziale fissata; tutto ciò non ha intaccato il morale del gruppo anzi, impazienti si sono messe sotto a sudare di brutto.

Bisogna fare un appunto in favore delle “new entry”, in quanto non hanno sfigurato rispetto a quelle che già facevano parte dello “zoccolo duro” (ossia quelle che avevano iniziato le lezioni nei mesi invernali del 2018); anche se le “veterane” hanno una marcia in più, le “nuove” si stanno applicando egregiamente, ovviando alle assenze mattutine con i recuperi pomeridiani.

Questa scelta del doppio impegno (uscite mattutine e/o seduta pomeridiana) è una formula che permette alle componenti del gruppo, di recuperare gli allenamenti “persi” per gli svariati impegni (lavorativi/familiari) nell’arco della stessa settimana; raggiungendo piano piano quelle ragazze che hanno già una buona base di allenamento.

Non ci fermeremo a cullarci sugli allori, perchè quanto fatto fino ad ora è solo l’antipasto di quello che ci aspetta……….salita, salite, salite!!!

Tutto gradualmente, poiché tra una seduta impegnativa, c’è sempre quella uscita “leggera” dove poter permettere di scrutare i nostri paesaggi, che alla maggior parte delle ragazze, risultano sconosciuti.

In termini tecnici, questi sono i dati del I° mese di allenamenti:

  • totale numero di uscite: 7  lezioni;
  • totale km percorsi: 175 km;
  • totale ore di pedalate: 14h50′;
  • totale metri di dislivello accumulato: 1350 mt.

Tutto riassunto in queste immagini………..buona visione.

Per qualsiasi info a riguardo e/o iscrizioni, potete visitare la pagina dei recapiti nel sito.

Oppure tenetevi aggiornate nelle pagine Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin.

0 Comments

Leave a Comment

Your email address will not be published.